IL PROGRAMMA DELL'ACCADEMIA


Lookmaker Academy è la prima accademia in Italia per tutti coloro che vogliono elevare la propria professionalità e la propria esperienza nel mondo del beauty. La nostra accademia guida i professionisti della bellezza ad acquisire una conoscenza unica sulla consulenza d’immagine, in quanto noi diamo un metodo riconosciuto e strumenti di lavoro esclusivi che daranno un identità chiara a questa nuova figura professionale sul mercato. L’accademia è un percorso formativo completo che si articola in 4 step di crescita ed aggiornamento suddivisi in 6 weekend per un totale di 18 giornate. La Lookmaker Academy ha due sedi operative, una a Milano, il cuore pulsante del beauty e della moda, ed una a Roma, la capitale: fascinosa e romantica.

  • STEP 1


    Color Consultant.

    Il Color Consultant è un professionista in grado di eseguire una diagnosi cromatica oggettiva per ogni persona, di definirne la palette colori di riferimento e consigliare i colori migliori da utilizzare per abbigliamento, accessori, make-up e hair-style, al fine di valorizzare al massimo l’immagine del cliente.

  • STEP 2


    Shapes Consultant.

    Lo Shapes Consultant è un professionista in grado di eseguire una diagnosi morfologica oggettiva sulla base delle caratteristiche del cliente.
    Sa evidenziare i punti di forza e minimizzare i punti di debolezza della silhouette. Consiglia ai clienti le linee, le proporzioni, i tessuti, i dettagli e gli accessori più adatti a valorizzare l’immagine nel rispetto del gusto e dello stile di vita del cliente.

  • STEP 3


    Image Consultant.

    L’Image Consultant prende in carico l’immagine di una persona sotto tutti gli aspetti: dai colori agli accessori; dai tessuti al make-up, etc.
    È in grado di individuare, grazie alla sua formazione, le migliori strategie, personalizzate a seconda delle necessità estetiche, sociali e professionali della persona, affinché questa possa diventare il “regista consapevole” della propria immagine.

I PROGRAMMI PER LE 3 SEDI